I NOSTRI TONER

COS'È IL TONER?

Il toner è una polvere finissima contenente particelle di carbone, ossidi di ferro e resina. Viene usato nelle stampanti laser, nelle fotocopiatrici e in alcuni fax.
La polvere toner viene depositata da un tamburo sui fogli da stampare e successivamente, passando attraverso un riscaldatore, viene fuso e si imprime sulla carta andando a costituire il testo e le immagini stampate.
Il prodotto finito nella sua completezza viene più propriamente definito “cartuccia toner”, per comodità sempre “toner”. 
Le cartucce toner  sono disponibili , a seconda del modello, nei colori nero, ciano, magenta e giallo (CMYK).

TONER RIGENERATI

Questa tipologia, come dice il nome stesso, indica il riutilizzo e la rigenerazione di una cartuccia toner già utilizzata in precedenza.
E’ la nostra “punta di diamante”, il nostro prodotto realizzato made in Italy di altissima qualità, toner lavorati da tecnici qualificati utilizzando solo prodotti di qualità certificata. La rigenerazione prevede il riutilizzo delle cartucce toner esaurite e smaltite dall’utilizzatore finale, che vengono recuperate da aziende specializzate, pulite e trattate adeguatamente
e poi a noi fornite per iniziare il processo di rigenerazione. La lavorazione prevede lo smontaggio dell’intera cartuccia con la sostituzione integrale dei pezzi interni usurati, la ricarica della polvere (utilizzando le migliori polveri di toner specifiche per ogni modello di stampante) e la sostituzione del chip elettronico esaurito. 
Alla fine del processo, il toner sarà del tutto pari in qualità e durata a quello originale.
La rigenerazione quindi, oltre che assicurare un notevole risparmio economico, contribuisce anche a una maggiore sostenibilità ambientale in quanto vengono prodotti e smaltiti meno rifiuti.

TONER COMPATIBILI

Le cartucce toner compatibili sono tutti quei prodotti confezionati da terzi, e realizzati per sostituire gli originali. 
La loro peculiarità è quella di costare molto meno in quanto vengono prodotti in larga scala.
Normalmente si parla di cartucce nuove compatibili in quanto la “scocca” della cartuccia e tutti i materiali al loro interno sono nuovi di fabbrica. 
Inizialmente fabbricati con prodotti molto economici e con standard qualitativi non sempre adeguati, negli ultimi anni la qualità delle cartucce compatibili è aumentata parecchio, tanto che le case produttrici di materiale originale hanno dovuto abbassare i loro prezzi per poter contrastare le vendite di consumabili compatibili di terzi.
Se di alta qualità, come i nostri, sono prodotti validi e molto simili a quelli originali, di assoluto risparmio economico.