LE NOSTRE CARTUCCE

CARTUCCE INK-JET

Le cartucce Ink-Jet (ossia “a getto d’inchiostro”) si presentano come consumabili rimovibili di piccole dimensioni, sono realizzate con un inchiostro liquido contenuto in un piccolo serbatoio di plastica. 
La stampa di testi e di immagini avviene attraverso l’utilizzo di testine di stampa che espellono piccole goccioline di inchiostro che compongono poi l’immagine sul foglio di carta. 
Questa tecnologia ha avuto un notevole successo commerciale in quanto unisce una buona qualità di stampa a dei prezzi contenuti.
Le Cartucce Inkjet compatibili per definizione non sono cartucce originali ma prodotti non marchiati e non creati dallo stesso produttore della stampante.
Il costo di questo tipo di prodotto è molto basso rispetto alle cartucce originali ma, se di alta qualità come quelle da noi fornite, mantengono le stesse caratteristiche tecniche di durata e qualità di stampa. 
Generalmente una cartuccia contiene l’inchiostro di un solo colore, ma si possono trovare anche cartucce multicolore, che presentano i 3 diversi colori primari in camere separate.
Il vantaggio delle cartucce singole ad un solo colore è che una volta esaurito un determinato colore, si procede alla sostituzione solo di quello. Questo invece non avviene nelle cartucce multicolore per le quali l’esaurimento di un solo colore comporta la sostituzione obbligatoria dell’intera cartuccia (e quindi anche degli altri colori che magari non si erano esauriti).